Kingdom Hearts 358/2 Days – da oggi disponibile

Finalmente anche per l’Europa è arrivato il momento che gran parte degli appassionati di rpg stavano aspettando, dopo il Giappone e gli Stati Uniti anche da noi è uscito: Kingdom Hearts 358/2 Days , su Nintendo DS.

Dopo una prima, veloce prova, il gioco si presenta simile nell’impostazione agli altri appartenenti al brand Kingdom Hearts, che da anni propone una proficua collaborazione tra Disney e Square Enix.
 
Stavolta i giocatori controlleranno Roxas, uno degli individui che può padroneggiare la mitica spada Keyblade, dal primo giorno del suo ingresso nell’Organizzazione XIII, la quale si occupa di ripulire i mondi dagli Heartless.
 
Il gioco è suddiviso in missioni, si parte dal Quartier Generale dell’Organizzazione e da lì si viene smistati sui mondi ove ubicano esse ubicano. I compiti da portare a termine riguardano in sostanza l’annichilimento degli Heartless e la raccolta dei cuori con cui poi acquisire nuove abilità.
 
Il gameplay è del tutto simile a quello dei precedenti capitoli della saga usciti su PS2 e GBA, con sessioni di action gdr, in cui il giocatore controllerà Roxas, il cui passato, altra storyline, è avvolto nel mistero.
 
Peculiare il sistema di avanzamento, basato su pannelli con cui riempire una determinata griglia, la quale all’inizio avrà ben pochi tasselli da occupare e che aumenteranno con il progredire del gioco.
 
Persino il raggiungimento di un nuovo livello avviene sottoforma di pannello da aggiungere alla griglia per evolvere nelle caratteristiche.
 
Kingdom Hearts 358/2 Days è ora disponibile, per cui, chiunque voglia e ne vale la pena, potrà immergersi di nuovo nelle atmosfere fiabesche, dipinte su Nintendo DS dalla Disney e dalla Square Enix.

Gestione cookie