Quando fu annunciata, anni fa, la collaborazione tra Square Enix (allora Squaresoft) e Disney, qualcuno sorrise, riuscendo difficile pensare ad un gioco che riuscisse ad unire personaggi così diversi come Pippo, Peperino, Sephiroth e Cloud.
I sorrisi si tramutarono in stupore, e meraviglia, quando fu poi prodotto lo stupendo action RPG, chiamato Kingdom Hearts, in cui il mondo Square e quello della Dinsey si fondevano perfettamente in una stupenda mistura divertente e ben fatta.
In attesa del terzo capitolo, le due compagnie hanno pensato bene di espandere il brand su altre macchine. Infatti usciranno spin off di Kingdom Hearts anche per Mobile gaming, PSP e soprattutto, per DS.
Kingdom Hearts 358/2 Days si chiamerà il gioco scelto per girare sui due schermi della console Nintendo e proprio oggi la Square Enix ha diffuso un nuovo trailer ove è possibile apprezzare a pieno il gameplay action del futuro RPG.
L’azione si svolgerà sullo schermo superiore, mentre il touch screen verrà usato per riassumere tutti i dati riferenti al giocatore, nonché la mappa, e per gestire l’inventario, con un sistema “drag and drop”, che farà largo uso dello stylus.
Dalle immagini si evince anche che il gameplay resterà simile a quello che ha consacrato la saga come una delle migliori nel suo genere.
In basso a sinistra c’è il menù da cui scegliere se attaccare l’avversario, usare una magia, un oggetto o una delle speciali abilità peculiari per ogni singolo personaggio.
Il video non fa altro che aumentare la febbre per questo gioco, non rimane che aspettare un altro pò…