In Giappone è già un successo, da noi è molto probabile che lo diventi, non appena sarà disponibile. Intanto Kingdom Hearts 358/2 Days, si presenta al mondo occidentale con un nuovo trailer.
Sulla Rete è possibile ammirare le sequenze di gioco che vedono come protagonisti i membri della “Organization XIII”, la cui presenza non solo era stata confermata, ma che si presenterà fondamentale.
La trama dell’action rpg, sviluppato in esclusiva per Nintendo DS, verterà tutta sul periodo in cui il protagonista, Roxas, vestiva proprio i panni di uno dell’organizzazione.
Il trailer mostra sequenze di combattimento dei componenti dell’organizzazione e l’uso, da parte loro, di armi pittoresche e dalla lincredibile efficacia.
Si va da lame a forma di enormi carte da gioco a tetre falci, sino ad una lancia che si moltiplica.
Il character design dei componenti dell’ “Organization XIII” li dipinge molto cool, benchè l’uniforme li renda piuttosto simili tra loro.
Il video diffuso ha l’unica pecca di mostrare sequenze in cui i personaggi non usano abilità speciali o magia, per cui non è possibile valutare quali esse siano, nè gli effetti grafici che li accompagneranno.
Considerando le forma così scenografica delle armi, si può prevedere un simile orientamento anche per queste.
Intanto, mentre in giappone il gioco è già un blockbuster imperdibile, per noi Europei si tratta di aspettare sino al 29 settembre, per poter mettere le mani su di una versione decifrabile di un action gdr davvero di ottima fattura.