In giappone l’ultimo nato per Nintendo DS è diventato un impredibile blockbuster, noi lo attendiamo con trepidazione, mentre voci di corridoio segnalano il possibile arrivo del brand su Nintendo Wii, parliamo di Kingdom Hearts.
In verità la notizia è più di un semplice rumor, in quanto a parlare è il creatore in persona del magico mondo di Sora, Pippo e soci.
Tetsuya Nomura, infatti, in un’intervista publicata sul numero di luglio della rivista Nintendo Power, e ad espressa domanda, ha risposto che non esclude il possibile arrivo della serie su Nintendo Wii:
Una volta che avrò portato a termine i progetti in cui sono coinvolto, ci potrebbe essere spazio per prendere in considerazione una simile idea”.
Sebbene si tratti di una mera apertura e di concreto non vi sia niente, le parole di Nomura prendono maggiore significato ove si consideri la nascita di Kingdom Hearts 358/2, cui ci si iriferiva all’inizio.
Fu la Nintendo ad interpellare Testuya Nomura per chiedergli lo sviluppo di un titolo per la sua console portatile, pertanto la sua disponibilità a portare il brand su Wii potrebbe davvero far muovere la compagnia giapponese in tal senso.
Ciò anche alla luce del successo del titolo su DS e della serie in generale ,che tiene banco ormai da anni, su qualunque piattaforma sia apparsa.