[galleria id=”408″]Dopo un deludente primo capitolo, i ragazzi di Blueside hanno deciso di lavorare a spron battuto per migliorare un titolo che aveva ottime premesse, realizzate frettolosamente. Prepariamoci alla guerra come mai prima d’ora.
Dopo aver visto Ninety-nine nights e aver fatto indigestione di Dynasty Warriors condito in tutte le salse (compresa quella futuristica in versione Gundam, ndr) tocca a Kingdom Under Fire riprovarci. Premetto che di base questi giochi abbiano un ottimo potenziale. Chiunque abbia visto la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli credo abbia pensato di voler entrare in scena regalando fendenti a destra e a manca alla miriade di orchetti che riempivano lo schermo.
Ognuno dei titoli sopra citati è sempre stato realizzato in modo piuttosto “tiepido” e con poco carattere (anche se in Giappone spopolano, ndr). Ora però le cose cambiano e a giudicare dalle immagini che vi propongo, avrete di che lustrarvi gli occhi. La tech demo mostrava tutta la potenza di un motore grafico proprietario, la bontà dei movimenti e la quantità di nemici a schermo. Le vicende narrate saranno ambientate 50 anni dopo quelle del primo gioco. Sperando che questa volta venga fatto centro, attendiamo questo 2009 di provarlo sulle nostre console.
Foto tratte da kotaku.com