Il vulcano islandese Eyjafjallajokull dal nome impronunciabile ha fatto più danni di quanto ci si poteva aspettare. La nube che si è allargata nei cieli dell’intera Europa ha infatti causato uno stop della mobilità aerea degli abitanti del nostro continente, a causa del blocco dei voli che è stato deciso per evidenti motivi di sicurezza. E sono stati proprio i voli aerei interrotti a determinare una lentezza inquietante che ha caratterizzato spostamenti, comunicazioni e ha coinvolto praticamente tutti nel corso di questi ultimi giorni che sono stati parecchio densi di interruzioni e blocchi.
E’ chiaro che l’argomento sembra non c’entrare nulla con questo blog, ma i motivi per i quali ne stiamo parlando sono estremamente legati al settore dei videogiochi. Infatti è stato comunicato da parte della società Mindscape, che distribuisce in Australia i videogiochi di Konami, che alcuni prodotti videoludici usciranno in ritardo rispetto ai tempi previsti in precedenza.
Come potete vedere quindi la potenza del vulcano ha fatto danni anche in questo senso, che non sono certo paragonabili ai disagi per i viaggiatori e per chi aveva qualcosa di importante da fare ed è rimasto bloccato negli aeroporti, ma che comunque non sono stati graditi dai videogiocatori appassionati.
Un portavoce dell’azienda ha infatti affermato che l’uscita di alcuni videogames subirà dei ritardi. Si tratta di titoli anche abbastanza conosciuti. Nell’elenco di videogiochi in questione troviamo infatti tra gli altri, per fare un esempio, titoli come Silent Hill: Shattered Memories che nelle sue versioni per PlayStation 2 e PlayStation Portable sarà in uscita comunque nella giornata di domani, venerdì 23 aprile, ma l’edizione per Nintendo Wii invece non sarà in uscita oggi, come era previsto.