C’è una grande novità all’orizzonte per i fan di Dragon Ball, ma non tutti sembrano essere così felici a riguardo.
Una notizia piuttosto inaspettata ha colpito tutti i fan Dragon Ball negli ultimi giorni. Goku sta per tornare e sarà il protagonista di una nuova serie anime in streaming, chiamata “Dragon Ball Magic”. E se questa notizia ha incuriosito molti fan, per molti altri appassionati è stata una vera e propria doccia fredda. A giudicare dalle reazioni sui social network, l’annuncio del nuovo anime non ha convinto del tutto.
Tutte le notizie sul nuovo anime di Dragon Ball, come i dettagli sulla storia e la data di rilascio, dovrebbero essere svelate al New York Comic Con. Secondo i più informati, però, alcune delle caratteristiche dello show sono già note: sembra che “Dragon Ball Magic” prenderà in prestito alcuni elementi da Dragon Ball GT. E sappiamo tutti quanto questo può generare polemica.
Non tutti hanno accolto con favore la notizia dell’arrivo di “Dragon Ball Magic”
Nonostante il manga di “Dragon Ball Super” stia proseguendo, i produttori di Dragon Ball sembrano pronti a passare a una nuova storia. Secondo l’insider Geekdom101, “Magic” incorporerà alcune delle idee di Dragon Ball GT, ma questa volta con il coinvolgimento di Akira Toriyama. La serie racconterà la storia di Goku e Kaiōshin che vengono trasformati in bambini da un demone e dovranno lavorare insieme per tornare adulti.
Il duo poi visiterà diversi regni e pianeti per combattere nuovi nemici, con l’aiuto di nuovi personaggi. Anche se tutto questo potrebbe sembrare molto simile a GT, sembra che Dragon Ball Magic non sarà una riproposizione di quella serie. Se da una parte verrà ripreso il concetto alla base della serie, dall’altra i fan non possono certo aspettarsi di rivedere Omega Shenron, Super Android 17 o Baby Vegeta.
Come prevedibile, la notizia ha suscitato l’ira dei fan che speravano in una continuazione di Dragon Ball Super. Se all’inizio Super aveva ricevuto diverse critiche, le cose sono cambiate con il tempo e l’anime si è guadagnato l’affetto dei fan. L’anno scorso era arrivato anche il film “Dragon Ball Super: Super Hero”, che si era guadagnato una grande popolarità in tutto il mondo e aveva dimostrato il supporto che il fandom può dare a una storia di Dragon Ball ben raccontata.
L’indignazione per “Dragon Ball Magic è comprensibile”, dato che i fan attendevano con ansia una nuova serie che adattasse in anime i recenti sviluppi del manga. Scoprire che il franchise non sta solo trascurando l’anime ma sta anche dedicando i propri sforzi ad un format che ha già fallito può essere davvero frustrante per i fan.