Microsoft ha creato un sito esclusivamente per promuovere la nuova Xbox Experience, applicando la nuova dashboardper la navigazione tra i contenuti, sviluppata – a dire il vero – sulla base di qualcosa già visto.
Già, l’impressione che mi ha fatto il sistema di navigazione è quella di un forte “riciclo” del sistema di navigazione a finestre di Vista, il tanto decantato Aero. Sarò io un malpensante, probabilmente, ma tra le notizie e le prime immagini di Windows 7 e le immagini di questo nuovo sviluppo per Xbox, ho sempre più l’impressione che Microsoft stia tentando di salvare il salvabile di quel completo naufragio che è stato Windows Vista.
Al di là di questo discutibile particolare, il sito presenta alcuni video che mostrano le nuove possibilità di interazione con gli Avatar: la loro creazione e personalizzazione, i Parties, maggiori possibilità di social networking e maggiori contenuti per la community. Il sito ovviamente non comunica una data precisa di rilascio, anche se la manteinance programmata di 24 ore annunciata per lunedì fa pensare che potrebbe essere già l’ora di avere a che fare con questa “nuova” situazione.