La pirateria è un reato. A nessuno interessa, però. Anche perché, sarà pure un reato, ma spillare fior fior di quattrini per una avventura videoludica, più o meno divertente, lo è altrettanto. Detto questo, veniamo alle dichiarazioni che il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha rilasciato durante un incontro con i soci della compagnia. Quanto emerso non piacerà sicuramente a molti esponenti del mondo dei videogames, investitori compresi. Noi non possiamo far altro che dare ragione a Iwata, le sue dichiarazioni ci piacciono: “Non credo che si debba attribuire esclusivamente alla pirateria il motivo delle basse vendite del software” – così ha esordito.
È vero, la pirateria è un fenomeno da non sottovalutare, ma il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero consumatori disposti ad acquistare titoli originali
Strano ma vero, a parlare è il CEO di Nintendo, ossia il responsabile di un colosso aziendale che ha sfornato centinaia di giochi originali, tra una saga indimenticabile e l’altra. Forse, questo esame di coscienza sarebbe dovuto spettare a qualche competitor, non credete?
Il nostro Facebook vi aspetta.
Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…