Nintendo ha deciso di aggiornare l’immagine della Principessa Peach, anche a causa del successo del suo personaggio nel film.
La Principessa Peach è uno dei personaggi più riconoscibili dell’universo di Super Mario. I fan del gioco l’hanno anche potuta ammirare in un’inedita veste in “Super Mario Bros. – Il Film”, dove sovvertiva i canoni tipici della principessa da salvare e combatteva in prima persona contro il pericoloso Bowser e i suoi scagnozzi. Questa nuova versione di Peach sembra essere stata molto apprezzata dai fan, al punto che Nintendo ha deciso di usarla anche in altre occasioni.
Il prossimo anno arriverà infatti “Princess Peach: Showtime!”, un nuovo capitolo dell’universo di Super Mario per Nintendo Switch. Il titolo sarà dedicato interamente a Peach e alle sue avventure, come già successo in altri spin-off della serie principale. Anche se l’uscita è prevista per marzo dell’anno prossimo, il gioco è ancora in fase di sviluppo e i produttori sembrano aver apportato dei cambiamenti anche all’immagine di Peach.
Una nuova Peach, più moderna e combattiva
Peach è un personaggio molto apprezzato nell’universo di Super Mario Bros., ma il suo ruolo nei giochi principali della serie è spesso molto marginale. Fin dall’inizio delle avventure del coraggioso idraulico giapponese, Peach è sempre stata la principessa da salvare e poco più. L’ultimo titolo a vederla protagonista è stato “Super Princess Peach”, un gioco per Nintendo DS del 2006. Negli scorsi mesi è arrivata la notizia di un nuovo titolo che la vedrà protagonista, adesso che il suo personaggio ha trovato una nuova luce anche grazie al film.
In questi ultimi giorni è stata rivelata la copertina di “Princess Peach: Showtime!” e molti fan hanno notato dei piccoli ma significativi cambiamenti nella sua immagine. Sembra che i tratti del personaggio di Peach siano stata modificati in modo da renderla più simile alla sua versione nel film “The Super Mario Bros. Movie”.
La scelta dello studio non è poi così sorprendente. “Super Mario Bros. – Il Film” è riuscito a dare a personaggi come Mario e Peach, che nei giochi di solito hanno pochi dialoghi, una personalità ben più definita. In particolare, la figura di Peach è emersa in maniera molto più positiva rispetto a quanto faccia nei giochi. Nel film è una giovane principessa determinata e in grado di farsi strada in un mondo di cattivi.
A giudicare dalla nuova copertina di “Princess Peach: Showtime!”, sembra che ai piani alti di Nintendo siano così soddisfatti dei risultati da influenzare anche i futuri design dei personaggi. Quando il gioco è stato presentato per la prima volta, Peach aveva il suo aspetto tradizionale, con la sua solita bocca stretta e gli occhi ovali. I fan più attenti hanno però notato che ora il disegno del suo volto è leggermente diverso, con un’espressione più combattiva e decisa rispetto alla versione precedente. Anche la sua figura mentre indossa l’abito da kung fu ha un’espressione più arrabbiata. Siete d’accordo con noi?