La smart tv è diventata lentissima? Basta premere 7 volte su questo tasto

La vostra Smart TV è diventata lentissima e non sapete più cosa fare? Vi basta premere 7 volte su questo tasto, tornerà come nuova.

Le Smart TV sono diventate negli ultimi anni tra gli elettrodomestici maggiormente apprezzati dai consumatori. Si tratta sostanzialmente di televisori classici, ma con la possibilità di collegarsi ad internet e di godere di un’interfaccia che permette di accedere ad una miriade di app. Così da poter gestire col telecomando Netflix, Prime Video, Spotify, Twitch e chi più ne ha più ne metta.

Il trucco per velocizzare la vostra Smart TV
Smart TV lentissima? Provate con questo trucco – Games4all.it

Può capitare però che, magari dopo qualche anno di utilizzo, il dispositivo inizi ad andare più lento fino a rendere la situazione insostenibile, quando per passare da un’app all’altra ci mettete le ore. In questi casi, la prima cosa che viene da pensare è: “È vecchia, dobbiamo cambiarla“. Ma in realtà non è così! Vi basta applicare questo trucchetto premendo 7 volte su un tasto e il gioco è fatto… problema risolto.

Smart TV lentissima, con questo trucco risolverete tutto

Esiste un comodo trucchetto per Smart TV che in pochi conoscono e che vi permette di velocizzare l’intero sistema operativo in pochi secondi. Al momento è valido solamente per Android TV che si basano su Google, ma potete pensare di applicarlo anche per altri marchi. Premendo 7 volte su un tasto, il televisore tornerà ad essere come nuovo.

Il tasto da premere 7 volte per velocizzare la Smart TV
Premete questo tasto 7 volte e la Smart TV non sarà più lentissima – Games4all.it

La prima cosa da fare è aprire le Impostazioni, scorrere fino a Referenze del dispositivo, Informazioni e quindi Build e Sistema Operativo Android. Qui dovrete premere per 7 volte il tasto centrale del telecomando, così da diventare utenti sviluppatori. Ora avrete accesso a più funzionalità che andranno a velocizzare la Smart TV. Tornate indietro e scorrete fino alla voce Opzioni Sviluppatore.

Cercate la dicitura Scala Animazione Finestra e impostatela a 0,5x. Poi andate su Attività e scegliete di Non Conservare Attività, altro elemento fondamentale per rendere il sistema più veloce. Tornate nuovamente nel menu e cercate la voce Limite Processi in Background, scegliendo Nessuno. Infine vi basterà andare in App, Mostra tutte le app, Mostra app di sistema e disinstallate tutte quelle che non utilizzate più e che occupano spazio.

Come per magia, vedrete che la vostra Smart TV tornerà a funzionare come quando l’avevate appena comprata. Un trucchetto che vi richiede pochi secondi del vostro tempo ed è semplicemente incredibile, poiché va ad alleggerire l’intero sistema operativo e dunque a beneficiarne è la fluidità d’utilizzo.

Gestione cookie