Doveva essere disponibile già da parecchie settimane, secondo quanto era stato affermato in precedenza, ma l’editor dei contenuti che doveva essere rilasciato un po’ di giorni dopo l’uscita di Left 4 Dead 2 in realtà non è ancora arrivato e nessuno sa spiegare perché. Intanto le indiscrezioni e quelli che sembrano dei dettagli più o meno veritieri continuano a circolare in giro per la rete, ma dalla casa di produzione non arriva nessuna informazione ufficiale che finalmente possa chiarire come sarà strutturato questo nuovo pacchetto e soprattutto quando verrà messo a disposizione dei giocatori appassionati del videogame.
Intanto su alcuni siti internet è stata riportata un’informazione che con molta probabilità potrebbe essere considerata abbastanza plausibile. Il pacchetto che introdurrà l’editor permetterà di personalizzare al meglio l’esperienza di gioco.
Lo farà ad esempio con la possibilità che offrirà ai giocatori che vorranno mettere alla prova le proprie abilità e il proprio spirito creativo di realizzare delle creazioni personali di mappe ed elementi del gioco.
Queste creazioni possono essere effettuate praticamente per qualsiasi personaggio che si trova all’interno delle azioni di gioco, permettendo quindi di creare delle situazioni altamente dettate dalla creatività del giocatore.
Si potranno quindi con molta probabilità creare mappe, oggetti ed addirittura anche armi da assegnare a qualunque tipologia di soggetti del videogame, dai superstiti a coloro che sono stati infettati.
Il Software Development Kit di Left 4 Dead 2, lo ricordiamo, non ha comunque ancora dei dettagli diffusi in forma ufficiale dalla casa di produzione.
Per cui non ci resta che aspettare eventuali dichiarazioni che prenderanno quindi il posto dei dubbi attualmente esistenti.