[galleria id=”199″]Comincia a prendere forma concreta in nuovo progetto dei Valve, maestri degli sparatutto in prima persona; il loro nuovo progetto, dal titolo Left 4 Dead, promette di trascinarci all’interno di un incubo dalle forti tinte horror.
Il gioco è in sviluppo presso lo studio di Seattle, dove opera il team di sviluppo interno Turtle Rock, ed è stato finalmente mostrato nella sua incarnazione per Xbox 360, alla quale si affiancherà l’immancabile versione PC.
Left 4 Dead ricorda molto da vicino film come il celeberrimo Zombi di George Romero; avremo a che fare con orde di zombies dai cui attacchi dovremo difendere, oltre al nostro personaggio, altri tre compagni di avventura per noi inizialmente sconosciuti, con i quali faremo amicizia nel corso dell’avventura.
La giocabilità del titolo sarà quella ormai classica di un FPS votato al massacro piuttosto che alle componenti action o di esplorazione; in parole povere, l’obiettivo primario sarà quello di farsi largo con ogni mezzo tra le orribili creature nelle quali ci imbatteremo.
Particolarmente ben riuscita la mappatura dei controlli sulla console di casa Microsoft, con i grilletti utilizzati come tasti di fuoco ed il pad direzionale deputato alla gestione dell’inventario. Chiaramente su PC il titolo risulterà estremamente più godibile, ma comunque i presupposti per un’esperienza ludica più che discreta sussistono anche su console.
Left 4 Dead è previsto per il 17 novembre in uscita su entrambe le piattaforme. Le premesse per un buon titolo ci sono tutte, e siamo certi che i Valve riusciranno a non deluderci anche stavolta.