All’E3 Miyamoto ha rilasciato una videointervista in cui, tra i vari argomenti, veniva affrontato uno dei più succosi: il futuro episodio della serie Legend of Zelda, in uscita su Nintendo Wii.
Nell’intervista Miyamoto ha confessato che il nuovo capitolo, non solo, come già accennato, prevederà un Link più adulto, ma che vi saranno cambiamenti radicali per la serie tutta.
Tra essi, probabilmente, vi sarà una modifica nell’arma usata da Link.
Fino ad oggi ogni appassionato della saga conosceva fin troppo bene quale lama impugnasse il verde eroe: la Master Sword. A detta di Miyamoto quetsa potrebbe non essre presente, quanto meno nella sua forma abituale.
Il rumor ha preso forza nel momento in cui il sito Kotaku è riuscito a scovare un primo artwork del gioco, in cui si vede effetivamente Link privato della sua abituale arma.
Al di là del suddetto quesito, l’artwork rivela una qualche reminiscenza di Twilight Princess, con una creatura femminile fatata ed eterea ad affiancare un Link davvero tanto adulto come mai lo si era visto.
Vedremo se i rumor diverranno notizie certe e se, soprattutto, dovremo abituarci all’idea che la Master Sword ha fatto il suo tempo.
Foto da ign.com