Legend of Zelda Wii – update

Da qualche giorno si stanno diffondendo nuove indiscrezioni e notizie sul futuro capitolo della saga Legend of Zelda che uscirà su Nintendo Wii. Ancora in verità si sa molto poco di un titolo sicuramente atteso, ma giorno dopo giorno si stanno intensificando gli update. Ha cominciato il sito Zelda Informer, il quale ha rivelato che la produzione in questione è in sviluppo da quasi cinque anni, record per un gioco della serie di action gdr più famosa al mondo. Ciò che fa ben sperare è il confronto con il precedente titolo che deteneva il record, Ocarine of Time, sviluppato per tre anni prima del rilascio.

Se il buon giorno si vede dal mattino, considerando che Ocarine of Time è unanimamente considerato il migliore della serie, il prossimo capitolo in sviluppo per Wii potrebbe rivelarsi il nuovo punto di riferimento per la saga e per l’intero genere.
 
La notizia diffusa da Zelda Informer sarebbe inoltre in linea con le dichiarazioni diffuse da Reggie Fils-Aimé, Presidente della Nintendo of America, il quale ha voluto sottolineare come il prossimo capitolo della Leggenda di Zelda uscirà solo quando risulterà perfetto:
 

In questo momento il gioco è ancora in sviluppo ma il feedback che ci arriva da Mr. Aounuma e Mr. Miyamoto è che dovrà essere perfetto al momento del lancio. Questo è quello che si aspettano i fan.

 
Fils-Aimé si è quindi rivolto direttamente agli amanti di Link e Zelda:
 

Così a tutti i fan di Zelda dico di divertirsi e godersi Spirit Tracks con la consapevolezza che il titolo dela serie per Wii uscirà solo quando sarà perfetto.

 
A questo punto ci si può chiedere il motivo di questa esternazione del Presidente della Nintendo of America.
 
Qualche tempo fa Satoru Iwata, boss della divisione giappponese della compagnia, aveva sussurrato che il 2010 sarebbe stato l’anno di rilascio proprio per Legend of Zelda Wii. Può darsi che indirettamente Reggie Fils-Aimé abbia voluto contraddire quanto in precedenza rivelato.
 
Ciò che è fuor di dubbio è che gli sviluppatori Nintendo potranno prendersi tutto il tempo necessario per portare su Wii, finalmente, un capitolo della saga che non sia debitore di nessun’altra esperienza e che sfrutti tutte le infinite potenzialità della console da casa dotata di Wiimote.

Gestione cookie