Lego+Indiana+Jones+%26%238211%3B+Recensione
games4allit
/articolo/lego-indiana-jones-recensione/1160/amp/

Lego Indiana Jones – Recensione

Lego Indiana Jones: The Complete Trilogy vi consentirà di rivivere le vicende dei primi tre film del famoso esploratore nei panni dei simpatici omini Lego.

Il titolo segue, come struttura di gioco, quanto già visto in Lego Star Wars, ed è disponibile per tutte le piattaforme attualmente in commercio (come segnalato nella nostra anteprima); abbiamo quindi testato le versioni PS2 e PSP, sostanzialmente identiche.
 
Gli elementi di spicco del gioco rimangono dunque gli stessi: puzzle intriganti e molto ben fatti, fasi platform e di combattimento molto “leggere” ma comunque curate nella loro semplicità, sfide con i boss di fine livello altrettanto stimolanti e varie.
E’ sempre un piacere vedere che una licenza appetibile e “giocattolosa” come quella Lego non viene sprecata per un titolo bambinesco, o peggio semplicistico e poco curato. Lego Indiana Jones, al contrario, è un titolo molto ben fatto e che rende omaggio anche al film cui si ispira in modo adeguato, ricreando un’atmosfera particolarmente “avventurosa”, anche se condita dall’humour e dalla simpatia dei blocchettosi protagonisti.
 

Altro aspetto importante, il gioco è pieno di bonus nascosti, non tutti recuperabili finendo una sola volta il gioco, ma applicandosi anche nel Free Mode e portando a termine la modalità Storia varie volte esplorando bene le varie ambientazioni. Il replay value del titolo, quindi, è molto elevato, sempre a patto di sorvolare su alcuni difetti.
In primo luogo, le sezioni di platform, per quanto curate, patiscono l’incertezza della telecamera che genera una continua impossibilità di valutare correttamente le distanze per i salti.
Oltre a questo, l’AI dei vari NPC (non-playable characters) che incontreremo durante il gioco si rivela spesso insufficiente, portando alla frustrazione in sezioni di gioco che richiederebbero maggior “collaborazione” da parte dei nostri alleati.
 

Insomma, Lego Indiana Jones non tradisce le attese e si conferma un titolo divertente e simpatico come gli altri episodi della serie. Un titolo più che discreto che magari non potrà essere un capolavoro da collezione, ma che certamente garantirà diverse ore di intrattenimento agli amanti del puzzle-solving.
 
VOTO: 7

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago