Il 27 novembre arriverà in Italia Lego Rock Band, su tutte le console esistenti, ivi comprese, naturalmente, il Nintendo Wii ed il DS. Per pubblicizzare l’uscita è stato diffuso un video promozionale davvero divertente.
Lo spot mostra la versione “Lego” dei mitici Queen, con un Freddie Mercury perfettamente riprodotto anche nelle sue posture solite che ne hanno decretato il successo e lo hanno fatto semrpe distinguere per carisma ed appeal.
Il vero elemento comico dello spot si riferisce però alla sostituzione del braccio di Roger Taylor, al quale gli si stacca l’arto rendendogli impossibile suonare al batteria, fortunatamente un tecnico solerte provvede a fornirgli un nuovo braccio.
Lo spot, la di là del sorriso che può suscitare, evidenzia il target di Lego Rock Band, che si propone come entry level per i giochi musicali.
Da più parti infatti si è ravvisato un innalzamento generale del livello medio di difficoltà dei giochi musicali, per i quali sembra quasi si debba imparare davvero a suonare uno strumento musicale per padroneggiarli a dovere.
Ecco perchè la Harmonix ha ideato Lego Rock Band per effettuare cioè una sorta di reboot, che permetta ai meno smaliziati di poter avvicinarsi ad un genere che è effettivamente originale e di successo.
All’uscita di Lego Rock Band manca davvero poco, venerdì è molto vicino, intanto ridiamo assieme con i Queen ed il compianto Freddie Mercury, cantando magari We Will Rock You.