Buone notizie per i videogiocatori: la prossima linea LG sembra pensata apposta per loro. Ecco le caratteristiche in arrivo sulle TV coreane.
Sta per arrivare il CES 2024, l’evento tecnologico più grande del mondo, e cominciano ad arrivare i primi leak. Alcuni di questi arrivano direttamente da AMD, che non è riuscita a mantenere il segreto aggiornando il loro database di dispositivi Freesync Premium certificati un po’ troppo in anticipo. Da qui siamo riusciti a ottenere delle informazioni che faranno molto felici i videogiocatori.
Secondo il leak del database FreeSync, infatti, possiamo aspettarci grandi miglioramenti nel campo del gaming da parte di LG, il gigante coreano. LG offre già alcuni dei monitor migliori sul mercato per il gaming, come la loro serie Ultragear. Secondo l’indiscrezione infatti, presto LG sarà in pari con le TV Samsung in quanto a qualità offerta per giocare con le nostre console. Ecco cosa possiamo aspettarci a breve.
LG, novità assurda per i videogiocatori: ecco cosa possiamo aspettarci
I modelli interessati sono gli OLED di prossima generazione, che probabilmente verranno chiamati LG B4, LG C4 e LG G4. Secondo il database, la più grande novità (ma non l’unica) sarà il supporto per il VRR 144Hz via HDMI, contro i 120Hz del modello attuale. Da notare che questa notizia non sarà utile per gli utenti console, visto che sia la PS5 sia la Xbox Series X si fermano a 120Hz. È però un ottimo aggiornamento per chi ha un PC di alto livello e vuole sfruttarlo al massimo. Come già accennato questo mette LG in pari con Samsung, che supporta già i 144Hz sui loro televisori più avanzati.
I modelli citati nel leak riguardano le televisioni da 48, 55 e 77 pollici. La B4 e la QNED85 LCD avranno il VRR da 40Hz a 120Hz, mentre la C4 e la G4 arriveranno fino a 144Hz. Naturalmente sarà incluso anche il supporto a FreeSync, ma questo non è una novità per le televisioni LG. Ci saranno anche miglioramenti grazie al nuovo processore video e audio Alpha 10 di LG. Ancora non è chiaro se il nuovo OLED MLA apparirà nel C4 o resterà riservato alla serie G, ma per ulteriori informazioni dovremo necessariamente attendere il CES 2024, dove potremo aspettarci la conferma ufficiale da parte di LG.