[galleria id=”997″]Little Big Planet è un videogame per PlayStation 3 che ci permette di immergerci all’interno di un mondo molto originale e curioso. Le ambientazioni e la grafica del videogioco sono ricreate appositamente per darci la sensazione di essere immersi dentro un universo colorato e pieno di avventure da affrontare. Il nostro compito sarà quello di prendere il controllo di alcuni personaggi che troveremo all’interno del gioco per farli interagire con il mondo circostante all’interno di luoghi molto vari e mai noiosi. Ogni livello da affrontare presenta infatti un’ambientazione del tutto diversa.
Si passa da luoghi desolati (ma non troppo!) come la savana ad ambientazioni decisamente differenti, come la metropoli. Per ognuno di questi livelli dobbiamo affrontare delle nuove avventure e cercare di realizzare gli obiettivi che ci vengono richiesti.
Poi il videogame mette a disposizione anche un utilissimo editor che consente di realizzare a nostro piacimento tutte le ambientazioni che vogliamo, per utilizzarle in seguito durante le nostre partite, che si possono effettuare anche in multiplayer in rete.
Little Big Planet nasconde degli interessanti trofei sbloccabili che possono essere nostri completando delle procedure ben precise. Vi parliamo in questo post esclusivamente dei trofei d’oro, sicuramente i più ambiti, ma anche i più difficili da ottenere.
Trofeo Crea:
Si ottiene creando molti livelli che possano essere in seguito giocati da moltissimi giocatori. Un utile consiglio per effettuare questa operazione è tenere costantemente sott’occhio i livelli creati dagli altri giocatori per capire quali sono le caratteristiche sulle quali puntare nella realizzazione dei nostri livelli.
Trofeo Gioca:
Per ottenere questo trofeo dovrete completare l’intera avventura del gioco, compresi i livelli challenge.
Trofeo Scambia:
Per ottenerlo bisognerà giocare e completare correttamente tutti i 150 livelli della community. Il tempo da perdere è molto elevato, ma sicuramente sarà una grande soddisfazione.
Immagini da next.videogame.it.