Little Big Planet è stato definito una delle Killer application per PS3: una delle poche, visto che escludendo Metal Gear Solid, Gran Turismo e qualche altro titolo degno di nota non rimane molto.
Esatto, proprio il gioco, così buffo e irriverente potrebbero pensare alcuni, di cui sopra è una vera killer application: locuzione spesso utilizzata nel gergo dell’informatica, dell’elettronica, dei videogiochi e in altri settori, significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva vincente. Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti.
Individuare il genere esatto di Little Big Planet non è tanto semplice. Potremmo dire che si tratta di un ibrido tra uno strategico e un platform. Un gioco dove la creatività e la fisica sono tutto, per non parlare della grafica strabiliante (ottimi modelli 3D, effetti grafici da far invidia a qualsiasi colosso e texture degne di tal nome è un indice delle potenzialità di questo titolo. Rimanete con noi per altri interessanti novità. Sotto alcuni immagini del gioco.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…