LostWinds il titolo più scaricato su WiiWare in Europa

lostwinds_cover
 
Chi dice che per fare un buon titolo serva per forza un budget milionario si sbaglia di grosso, almeno se esaminiamo il successo di LostWinds, disponibile per Nintendo Wii.

LostWinds fa parte dei giochi scaricabili dal servizio WiiWare : sviluppato da Frontier Developments, il titolo presenta un gameplay divertente e originale e permetterà di utilizzare i poteri di Enril, lo spirito del vento, guidando Toku ( il quale avrà il compito di salvare la Terra- .. ehm, dove l’ ho già sentita questa frase? -ndR) attraverso un mondo popolato dagli sgherri del malvagio Balasar.
 
LostWinds si presenta come un platform arricchito da enigmi e livelli da sbloccare, il sistema di controllo permette di utilizzare sia il nunchuk che il Wiimote ( con quest’ ultimo attiveremo i poteri del vento) per far saltare e planare Toku e utilizzare le sue abilità.
 
LostWinds occupa 43 MB e costa 1000 wiipoints, ha ricevuto giudizi positivi da portali noti come IGN.com e 1Up.com ed è attualmente il titolo più scaricato dalla piattaforma WiiWare in Europa, al secondo posto troviamo Show King ( una sorta di quiz televisivo dove sarà possibile vincere denaro rispondendo a domande di cultura generale o tentando la sorte utilizzando il Wiimote per scoprire la risposta corretta), mentre completa il podio Final Fantasy Crystal Chronicles: My life as a king, titolo gestionale sviluppato da Square Enix.
 
Secondo il responsabile marketing di Nintendo of Europe, Laurent Fisher, il servizio WiiWare sta ottenendo un successo superiore alle aspettative e promette che Nintendo riuscirà ad offrire un supporto costante e regalare un parco titoli sempre più ampio nei mesi a venire.

Gestione cookie