Madonna, gratis su Prime Video il suo film più iconico: un tuffo nel passato

È stata la pellicola d’esordio nel mondo del cinema per la popstar, secondo alcuni è la sua migliore performance sul grande schermo

Esce nel 1985 Cercasi disperatamente Susan, da poco disponibile in streaming su Prime Video. Una commedia abbastanza particolare ambientata nella scena clubber della New York di quegli anni. A vestire i panni della protagonista Susan all’interno del cast è Madonna, interpreta una stilosa ragazza appassionata di tutto ciò che è moda; alle sue calcagna c’è la mafia, ha infatti rubato dei preziosissimi orecchini egiziani.

Su Prime Video il film d'esordio di Madonna, è disponibile ora in streaming
Oltre a essere una popstar leggendaria, Madonna è anche famosa per alcuni film diventati cult. La sua pellicola d’esordio è su Prime Video  – games4all.it

Ad affiancarla nell’avventura è Roberta (Rosanna Arquette) una casalinga del New Jersey in cerca di un po’ di adrenalina. A dirigere il piccolo capolavoro fu la regista Susan Seidelman, che alla fine scelse la popstar tra una folta schiera di candidate, da Kim Cattrall a Melanie Griffith. Madonna all’epoca stava per diventare un’icona mondiale, e la Siedelman volle scritturarla a tutti i costi, la scelta la ripagò appieno con una pellicola di grande successo e molto ispirata.

Il film d’esordio di Madonna è ora disponibile su Prime Video

Erano I primi anni di MTV e Madonna bucava lo schermo con il videoclip della sua Lucky Star, contenuta nel suo album d’esordio intitolato semplicemente Madonna – pubblicato il 27 luglio del 1983. A due anni dal debutto discografico la cantante si era fatta conoscere in diversi club, fu questo accenno di notorietà che la fece approdare in breve tempo al cinema.

Madonna e il suo film d'esordio: Cercasi disperatamente Susan è su Prime Video
Madonna in una delle scene di Cercasi disperatamente Susan, il suo film d’esordio uscito nel lontano 1985 – games4all.it (fonte foto YT @MGM)

Il suo primo film è Cercasi disperatamente Susan del 1985 – messo a disposizione per lo streaming da poco su Prime Video – diretto da Susan Seidelman che si accorse del suo talento davanti la telecamera:Non ero spaventata dal fatto che non fosse un attrice ma semplicemente una musicista”, ha ammesso durante un’intervista rilasciata al podcast It Happened in Hollywood dell’Hollywood Reporter.

Fortunatamente Mike Medavoy della Orion Pictures aveva un figlio adolescente all’epoca, guardava MTV e riteneva che Madonna fosse carina. Fu il suo parere a farle ottenere un provino”, ha aggiunto la regista. Diventò una superstar di lì a poco, verso la fine delle riprese la produzione dovette ingaggiare addirittura degli addetti alla sicurezza per tenere a bada i suoi fan. Il resto è storia.

Gestione cookie