[galleria id=”154″]Direttamente dall’E3 arriva la presentazione di uno dei titoli forse meno pubblicizzati, ma senz’altro più contestati della line-up Sega: stiamo parlando dell’interessante Madworld, sviluppato in esclusiva per Wii.
Il primo livello di questo violentissimo ed originale action-game è stato mostrato in occasione del grande evento di Los Angeles e ha suscitato non pochi commenti, oltre a qualche inevitabile critica: il tasso di violenza riscontrato è veramente oltre il limite del cattivo gusto, con corpi smembrati e cuori strappati via dal petto dei nemici; il gioco ricorda, sotto questo punto di vista, la violenza gratuita, e per certi versi disgustosa, di Manhunt, con il quale condivide la trama ridicola; il protagonista è infatti un partcipante ad un reality show improntato al massacro degli altri concorrenti.
Distintivo, invece, lo stile grafico, molto stilizzato (ricorda il capcomiano Killer 7) e in bianco e nero, con il solo sangue (manco a dirlo) a dare colore alle immagini. Ritorno al banale, invece, per il gameplay, che pare non si discosterà molto da quella di un classico action game, pur con qualche “spruzzata” di Wii Remote e di Nunchuk.
Insomma, si spera che i programmatori trovino qualcosa in più che il particolare stile grafico e l’ultraviolenza delle immagini per rendere appetibile il risultato finale; ciò non toglie che anche così Madworld dovrebbe rivelarsi un piacevole passatempo per i giocatori dallo stomaco particolarmente forte.