Ancora buone notizie per gli amanti di RPG che hanno scelto la console di casa Microsoft; Atlus ha in serbo il seguito di Magna Carta, gioco di ruolo che si è fatto apprezzare su PS2 grazie ad un gameplay solido e una storia affascinante.
Magna Carta: Tears of Blood approdò su PS2 nel lontano 2004, mettendoci nei panni del giovane Calintz, impegnato nella dura lotta tra esseri umani e Yason per il controllo del regno di Efferia. Il risultato fu un RPG molto solido, della durata di svariate decine di ore e con un cast di personaggi molto ispirato. Particorlarmente intrigante, poi, il sistema di combattimento, a turni come da tradizione ma basato sul tempismo nella pressione della corretta sequenza di tasti.
Giunge ora la notizia che il secondo capitolo, dal titolo provvisorio Magna Carta: Crimson Stigma, vedrà la luce in esclusiva su Xbox 360, in data al momento sconosciuta. Il titolo sarà sviluppato dallo stesso team che ha lavorato sul primo episodio, ovvero Softmax. Purtroppo al momento non sono ancora disponibili dettagli sulla trama né immagini o video del gioco, ma non tarderemo ad aggiornarvi in merito non appena ne avremo la possibilità. Per ora gustatevi il trailer in versione extended del primo episodio.