Mario e Luigi Superstar Saga 3 – trailer

Dopo una partenza a razzo in Giappone, che ha portato alla vendita di ben centocinquantacinquemila copie, Mario & Luigi Superstar Saga 3, approderà nel 2009 anche sui lidi occidentali, con tutta la probabilità di bissare il successo orientale.

Il gioco uscirà per Nintendo DS e DSi nel corso dell’anno, ma in un periodo non ancora precisato, ed avrà l’impostazione di RPG.
 
Come si desume dalle immagini del trailer giapponese, la grafica è realizzata interamente in 2D, restando però l’azione di gioco per niente riduttiva ed anzi molto profonda.
 
Non mancheranno, e sembra quasi inutile dirlo, forti elementi di platform. Nel trailer medesimo si possono ammirare i collaudati salti che hanno reso celebri i famosi idraulici italiani.
 
L’azione di gioco si svolgerà su entrambe gli schermi con possibilità di interazione tra i due e di influenza dell’uno sull’altro.
 
A questo proposito si veda la sequenza in cui Bowser, nello schermo superiore apre un rubinetto, che inonda di acqua lo schermo inferiore ove si trovano i nostri eroi.
 
Insomma Mario & Luigi Superstar Saga 3 promette di portare sui nostri Nintendo portatili ore ed ore di divertimento, come solo i suoi predecessori avevano fatto sul Game Boy Advance…Unica nota stonata…. C’è ancora da aspettare.

Gestione cookie