Sin dai tempi del Super Nintendo, Mario Kart ha rappresentato una vera e propria killer application per le console di casa Nintendo. Sull’ultimo nato in ordine di tempo, il Nintendo Wii, il gioco di corse più pazzo di tutti i tempi non fa eccezione.
Il trailer mostra come sia è rimasta la gioiosa follia e confusione che si poteva respirare nei precedenti capitoli. L’azione infatti si presenta frenetica ed adrenalinica, con nuovi oggetti inseriti dai ragazzi della Nintendo per rendere l’azione di gioco più varia.
Dalle immagiini del video si capisce che sono stati introdotti anche nuovi veicoli, tra cui delle fiammanti motociclette con cui viaggare per i trentadue variopinti percorsi tutti nuovi, tutti in 3D, che sfruttano al meglio le capacità tecniche del Wii, distinguendosi per varietà sia grafica che di difficoltà.
Da notare anche le modalità di controllo che spaziano dai consueti pad analogici sino alla trasformazione del Wiimote in un fiammante sterzo da auto, grazie ad un accessorio presente nella confezione.
Il video rende, poi, nota una feature molto carina che ben si adatta alla politica odierna della Nintendo: sarà possibile gareggiare con giocatori di tutto il mondo facendo vestire al proprio alter ego digitale i panni di un Mii tra quelli creati con l’apposita applicazione di serie.
In defintiva è tornato Mario Kart più splendente che mai, occhio a quel guscio di tartaruga!