[galleria id=”2041″]Mario Party Island Tour, con la sua uscita il 17 gennaio e il suo trailer da non perdere, è uno di quei videogiochi davvero da apprezzare. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che questo titolo è stato progettato in una serie di dettagli molto accurati, per riuscire a sfruttare al meglio le peculiarità della Nintendo 3DS. I giocatori possono lasciarsi coinvolgere da un gameplay, in cui quello che conta non è costituito soltanto dalle personali abilità, ma anche da un fattore casuale determinato dalla fortuna. D’altro canto, visto che conta molto il lancio dei dadi, non è possibile avere la possibilità di un intervento diretto nel mettere a punto le varie mosse.
[videoplatform code=”139081625326652e62bfd41157″]
Questo titolo si basa su dei minigiochi, che sanno essere piuttosto divertenti e, da un certo punto di vista, riescono anche a compensare il fatto che il lancio dei dadi, per alcuni giocatori, può rivelarsi anche piuttosto noioso. Particolarmente interessanti sono le modalità che Mario Party Island Tour propone. C’è innanzi tutto una modalità giocatore singolo, che può essere sfruttata principalmente come una sorta di esercizio, da parte di coloro che vogliono diventare particolarmente abili. La modalità giocatore singolo consente di entrare gradualmente sempre più all’interno delle meccaniche di gioco e di capirne tutti i segreti e le varie strategie da applicare.
In questo modo potremo essere più bravi nell’affrontare la modalità multigiocatore, che si basa molto sulla competitività. Si può giocare in quattro e questo assicura di certo un coinvolgimento più pressante, stimolando l’opportunità di cimentarsi in sfide accattivanti. In fin dei conti tutto questo è garantito anche dalle novità messe a punto dagli sviluppatori, i quali hanno pensato a variare opportunamente i vari minigiochi, per non fare annoiare i giocatori.
C’è poi un’altra modalità da prendere in considerazione ed è la StreetPass. Attraverso questa modalità di gioco, possiamo rendere il titolo più longevo, perché è possibile scaricare nuove sfide, prendendo come punto di riferimento degli altri giocatori che utilizzano il wireless. In questo modo tutto si fa ancora più appassionante. Alcuni hanno insistito sui possibili difetti da attribuire a questo gioco, ma forse, più che a livello tecnico, Mario Party Island Tour è da apprezzare per la struttura videoludica, che offre la possibilità di un intrattenimento ad ampio raggio. Se ne possono accorgere anche i giocatori meno esperti, che per la prima volta si cimentano nel genere. Un gioco aperto a tutti, insomma.