Graffiti Entertainment distribuirà, da qui a fine anno, Martial Arts Capoeira, picchiaduro sviluppato dall’italianissima Twelve Interactive, piccola software house con sede in Crotone.
Al di là dell’italico orgoglio che pure ci anima, dobbiamo essere obiettivi ed ammettere che questo titolo difficilmente potrà competere coi mostri sacri del genere come Tekken 6, ma potrebbe comunque rivelarsi un piacevole diversivo, magari aiutato dal lancio ad un prezzo molto concorrenziale (e speriamo che Graffiti Entertainment ci stia ascoltando).
Martial Arts Capoeira è dedicato alla famosissima arte brasiliana, connubio tra una danza ed uno sport da combattimento ed altamente coreografica oltre che acrobatica. Nel titolo potremo scegliere tra dodici personaggi e dieci varianti per ciò che concerne lo stile di lotta. Il titolo prevederà una sorta di Evolution Mode in stile picchiaduro-RPG, in cui potremo perfezionare le nostre abilità e combattere in location ispirate a famose città sudamericane.
Al di là del comparto tecnico, di certo non spaventoso, Martial Arts Capoeira baserà il proprio successo sulla capacità di riprodurre il feeling di un’arte marziale così particolare e spettacolare. Se così non fosse, per assaggiare un po’ di capoeira ci toccherà fafre un fischio al solito Eddy e riprendere in mano il buon picchiaduro Namco…