[galleria id=”365″]Vi proponiamo una galleria di immagini per il folkloristico picchiaduro degli italici Twelve Games, che verrà distribuito da Graffiti Entertainment a febbraio del prossimo anno.
In Martial Arts Capoeira tutto pare mirato a riprodurre il particolare feeling di questa disciplina, a metà strada tra il combattimento e la danza; il tutto con un occhio di riguardo alla tradizione di questa antichissima arte marziale. Ad esempio, nn è prevista una vera e propria life gauge per i giocatori, ma piuttosto un’unica corda (il cordel, che è utilizzato per legare i pantaloni dei combattenti) in alto sullo schermo, con un nodo che si sposta a destra o a sinistra a seconda che i colpi vengano portati dall’uno o dall’altro combattente.
Il gioco non prevede, contrariamente a quanto accade nei picchiaduro tradizionali, nemmeno una Command List con delle combo predefinite; al contrario, sarà il giocatore a dover sviluppare una capacità di creare sequenze di colpi, che potranno essere virtualmente infinite a patto di “legare” le combinazioni in modo fluido. Il ritmo del gioco è reso poi ancor più travolgente dall’assenza della classica parata, che di fatto obbliga il giocatore a continue schivate e spostamenti nell’arena.
Nello Story Mode potremo portare avanti la crescita psico-fisica del personaggio, potenziandone una serie di attributi come la capacità di eseguire colpi acrobatici e la resistenza ai colpi; potremo scegliere il nostro alter ego tra dodici lottatori provenienti dai quattro angoli del globo.