Mass Effect 2: miglioramenti tra i vari episodi

Il team di creazione dei videogames della serie Mass Effect è già al lavoro per la definizione del progetto di Mass Effect 3, il terzo episodio di una serie molto fortunata che ha avuto un successo strepitoso. E’ passato davvero pochissimo tempo dopo la pubblicazione del secondo capitolo e adesso l’azienda di produzione fa il punto della situazione sul proseguimento della serie e sulle caratteristiche dei due episodi pubblicati fino a questo momento. In particolare queste affermazioni arrivano da una conferenza tenuta proprio da BioWare, durante la quale si è parlato dei vari episodi.

Christina Norman, della casa di produzione, ha voluto porre all’attenzione di coloro che seguivano la conferenza le caratteristiche che nel secondo capitolo della serie sono state modificate in meglio rispetto a quanto si poteva vedere all’interno del primo episodio della saga.
 
In particolare ci si riferisce alle varie lotte contro gli avversari, che nel secondo capitolo sono state sicuramente rese più realistiche e meno limitate da degli schemi fissi. La libertà nei movimenti è qualcosa che effettivamente si nota molto all’interno del nuovo episodio del gioco.
 
Il miglioramento della funzionalità in questione è riuscito a rendere il videogioco molto più aderente alle aspettative dei videogiocatori, che si sono rivolti al prodotto in modo nettamente diverso rispetto a quanto è successo dopo l’uscita del primo capitolo, anche se il successo è stato evidente per entrambi i videogames.
 
Adesso, secondo quanto affermato da Norman, la casa di produzione della serie di videogiochi sta pensando a cosa modificare nel contenuto del terzo capitolo di Mass Effect. E lo sta facendo anche accogliendo i numerosi suggerimenti dei videogiocatori che hanno provato la serie.

Gestione cookie