EA difende Mass Effect 3: ‘Non tolleriamo l’odio’
E non sono finiti, tra l’altro. Ultimamente, infatti, le associazioni conservatrici americane hanno invitato Electronic Arts, che, come sapete, si è occupata della distribuzione del titolo per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer a non continuare con una politica così apertamente gay friendly e, soprattutto, a farsi portatrice di ‘valori veri’; la risposta della software house, per fortuna, è stata decisa e sicuramente lodevole:
‘Nessuno – ha così risposto – ci ha chiesto di includere personaggi LBGT nei giochi. Ci siamo confrontati in diversi forum online per discutere del bullismo e continueremo a lasciare nei nostri giochi la possibilità di avere una storia tra personaggi dello stesso sesso. Non tolleriamo l’odio nei nostri forum‘.
L’intenzione, insomma, è quella di continuare a trattare questioni sociali di una certa rilevanza, che, non tanto in America quanto in Italia e altri paesi europei, fanno discutere il mondo della politica, sempre più in ritardo rispetto alle giuste rivendicazioni degli ultimi anni; da parte loro, tra l’altro, i giocatori sembrano essere preoccupati più per il gioco in sé per sé che non per tutto questo (in fin dei conti, si tratta di un’opzione aggiuntiva e non di una scelta imposta dalla software house).
I fan di Assassin's Creed accoglieranno una novità a dir poco clamorosa, mai realizzata prima…
Il produttore di uno dei titoli più attesi dell'anno, ha rivelato che il gioco richiede…
Il nuovo prodotto per la Playstation 5, con quest'oggetto potrai giocarci dove e quando vuoi.…
Non tutti i giocatori sanno che esiste un'impostazione che riduce il margine d'errore durante le…
Ora su Fortnite potete ottenere una pioggia di V-Bucks. Ecco come Epic Games ha deciso…
Che sia un gioco di ruolo, azione, mistero o corse, c'è sempre un gioco perfetto…