A proposito di Mass Effect su PlayStation 3 continua un dibattito che ha visto aprire nel caso specifico diverse discussioni. Fra le varie supposizioni che sono state fatte non possiamo non ricordare il parere dell’analista Michael Pachter, che ha fatto un’affermazione molto interessante. In realtà nulla si può dire ancora con sicurezza, ma di certo l’opinione del famoso analista non può essere trascurata nell’ambito di un dibattito che si fa sempre più intenso. Le idee in proposito di certo non mancheranno di essere sicuro oggetto di interesse da parte degli appassionati.
Pachter ha detto che la serie di Mass Effect probabilmente arriverà su PlayStation 3 per quanto riguarda in modo particolare i suoi capitoli più avanzati. Per ciò che concerne il primo capitolo della serie l’analista non crede che potremo vederlo su PlayStation 3, mentre sul secondo capitolo il suo discorso rivela comunque delle incertezze. In ogni caso non possiamo avere nessuna sicurezza, ma tutto il discorso va fatto in termini di probabilità.
Pachter infine ha mostrato grandi certezze sul fatto che i capitoli successivi al secondo, ossia il terzo, il quarto, il quinto e il sesto possano essere visti su Playstation 3. In effetti bisogna ricordare che il gioco non è legato in maniera esclusiva a Microsoft, visto che è stato sviluppato da BioWare ed è stato pubblicato da Electronic Arts.
In particolare quest’ultimo discorso vale per i capitoli successivi al primo. Non resta che stare a vedere come andranno le cose e se veramente si realizzerà l’atteso e da molti ritenuto probabile connubio tra Mass Effect e PlayStation 3.