Memento Mori – Video

Se pensavate che le avventure grafiche fossero ormai scomparse tristemente nell’oblìo dei generi dimenticati, preparatevi a rimanere piacevolmente sorpresi dall’arrivo di Memento Mori.

Il titolo è ambientato nella gelida e misteriosa San Pietroburgo e ci metterà nei panni di due investigatori, Larisa Svetlova e Maxim Durand, impegnati a fare luce sulla misteriosa sparizione di alcune preziose opere d’arte. Tale delitto sembra collegato ad un misterioso ordine religioso finlandese, impegnato nell’impedire che determinate opere possano giungere a contatto con il pubblico, in particolare quei lavori in cui viene raffigurato l’Angelo della Morte.
 
Queste le premesse per un’avventura grafica di grande atmosfera e dai toni fortemente spiritualeggianti, dotata, per quello che è stato possibile sapere, di una struttura di gioco tradizionale e che punta su meccanismi consolidati piu che su trovate originali. Il titolo è sviluppato da Centauri Productions e dovrebbe vedere la luce, dopo numerosi ritardi, nei primi mesi del prossimo anno, in esclusiva per PC.

Gestione cookie