Tempo di crisi in casa Microsoft o semplicemente cambio di rotta? La risposta non è semplice, ma la chiusura dello studio a Vancouver ci non dice, ovviamente, nulla di buono. In Canada un team era al lavoro su un gioco, uno space shooter per la precisione, che avrebbe dovuto sfruttare a pieno le risorse di Kinect (uno tra i punti di forza delle prossime generazioni di console, visto che, in quanto a prestanza, Xbox 720 o Loop, che dir si voglia, è già arrivata a livelli sorprendenti); la squadra era composta da ben trentacinque dipendenti, che, volendo sviluppare qualcosa di molto simile a Gears of War e Halo – due saghe che hanno fatto la storia dei videogame -, hanno abbandonato l’idea di Kinect, per iniziare a lavorare pensando alle console di nuova generazione. Il motivo della chiusura degli studi non è stato comunicato, né lo sarà mai, ma sembra che il colosso di Redmond sia voluto intervenire drasticamente sui costi, senza rinunciare, però, al titolo (il gioco, quindi, è ancora in vita). Se da una parte questa notizia potrebbe mettere in guardia i fan, quella risalente a pochissimi minuti fa, assolutamente no.
Microsoft, infatti, ha rivelato che a ottobre sarà dato spazio ai suoi progetti futuri – non soltanto quelli legati al mondo delle console – proprio a Redmond, dove i vertici aziendali terranno una conferenza chiamata BUILD, destinata a fare il punto della situazione, in vista dell’anno che verrà, questo 2013 che dovrebbe essere protagonista (ma è ancora tutto in forse) almeno dell’annuncio dell’esistenza di PlayStation 4 e della già citata Xbox 720.
L’evento avrà luogo in ben quattro giorni, dal 30 di ottobre al 2 di novembre, in un periodo davvero ‘hot’ per il team, tra Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox Live; i tablet potranno essere in grado di far girare giochi Windows; la tecnologia Smartglass – che trasformerà telefoni e tablet in un altro schermo del televisore; in un controller per i giochi, in un telecomando per internet e non solo – è una vera e propria genialata; i progetti, insomma, sono molti e sono consistenti. Di sicuro, ne vedremo e sentiremo delle belle. Voi, cosa vi aspettate?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…