Farà certamente parlare di sé il fatto che Microsoft ha intenzione di fare in modo che gli avatar di Xbox Live siano per le loro caratteristiche molto simili a coloro che li hanno creati. Questo progetto è testimoniato dal fatto che la famosa azienda ha registrato un apposito brevetto, che sembra andare proprio in questa direzione. Il tutto riguarda un non tanto conosciuto Avatar Individualised by Physical Characteristics, che permette agli utenti di rendere i loro avatar somiglianti a loro. Questo è possibile grazie a degli specifici aggiustamenti che gli utenti stessi possono mettere in atto.
L’innovativo generatore di avatar brevettato da Microsoft sarebbe capace di risultati straordinari. Desta sorpresa infatti apprendere che è capace anche di riflettere lo stato di salute del giocatore attraverso le azioni di gioco che l’utente metterà a punto.
Un fatto sicuramente da non trascurare, che è destinato a rivoluzionare il mondo degli avatar utilizzati dai giocatori, che si arrichirà in questo modo di nuove prospettive e possibilità.
Naturalmente il comportamento messo in atto dall’avatar non resterà privo di effetti, ma ci saranno degli appositi indicatori, che mostreranno lo stato di salute.
E per realizzare l’idea di far assomigliare l’avatar alle persone reali anche in termini di salute, l’idea prevede l’utilizzo di diversi strumenti, come appositi rilevatori e sensori fisiologici in grado di testare le nostre condizioni di salute.
Un futuro che apperentemente potrà sembrare fantascientifico, ma che in realtà potrebbe diventare corrispondente al vero e che farà in modo che il mondo virtale si avvicini sempre di più a quello che viviamo realmente.