Sarebbe molto bello avere a disposizione durante le nostre partite ai videogames preferiti avere a disposizione un’utile raccolta di suggerimenti, indizi e utili consigli per proseguire quando siamo in difficoltà.
Lo fa già Nintendo con le sue piattaforme videoludiche, ma Sony e Microsoft non avevano ancora apprezzato a fondo questa novità molto interessante.
Adesso però arrivano i primi segnali concreti di un’apertura, almeno per quanto riguarda l’azienda di Redmond. Microsoft avrebbe quindi intenzione di realizzare una guida interattiva per la sua console.
Su Xbox 360 si potrà quindi, durante le partite di qualsiasi gioco, accedere ad un’area (non si sa ancora se sarà a pagamento o meno) attraverso la quale leggere suggerimenti sul videogame.
Questi suggerimenti, che comprenderanno anche immagini esplicative o guide passo passo, saranno realizzati dai giocatori stessi che vorranno contribuire o anche dai vari team di sviluppo dei giochi interessati.
Naturalmente le case di produzione di ogni videogame potranno decidere liberamente se inserire all’interno della piattaforma online i manuali per la risoluzione del gioco sotto forma di guida ufficiale.