Project Natal, la nuova tecnologia di Microsoft che permetterà un’integrazione molto viva tra il giocatore e l’esperienza di gioco offerta dalla console Xbox 360, ha adesso una data di uscita.
La tecnologia, che si configura come un piccolo sistema con una telecamera integrata la quale ha il compito di visualizzare i movimenti e le espressioni del giocatore, sarebbe disponibile dal mese di novembre del 2010.
L’annuncio arriva attraverso un sito inglese dedicato all’industria dei videogames e dei prodotti per il divertimento digitale, che riporta delle informazioni che presumibilmente arrivano da fonti interne all’azienda stessa.
Non è solo questa l’informazione che riguarda Project Natal. Sembra che la telecamera uscirà accompagnata da tanti videogames che sono in grado di sfruttare questa nuova tecnologia.
All’inizio saranno sicuramente quattordici questi titoli per Xbox 360, ma aumenteranno sicuramente con il passare del tempo. La telecamera inoltre potrebbe costare quasi 55 euro.
Con molta probabilità nei centri commerciali di tutto il mondo sarà massiccia la presenza della nuova periferica, dato che Microsoft starebbe pensando di inviare almeno ben cinque milioni di copie di questo prodotto.