Microsoft: sono 40 milioni le Xbox 360 vendute

La console videoludica HD di Microsoft, la Xbox 360, è una delle console più amate nel pianeta tra quelle che possiamo trovare attualmente in commercio. Fino ad ora però raramente erano arrivati dei dati ben precisi che potessero testimoniare il successo di questa piattaforma videoludica. Questi dati adesso invece sono arrivati e in effetti ci fanno capire molto chiaramente quanto la console di casa Redmond sia apprezzata dagli utenti che seguono costantemente il mondo dei videogiochi in tutte le sue forme. I numeri, come dicevamo, sono ottimi e molto incoraggianti per l’azienda americana.

Da quando l’Xbox 360 esiste infatti sono state vendute ben 40 milioni di unità del prodotto, che è riuscito così a raggiungere un numero di vendite molto elevato, raccogliendo l’eredità di una console videoludica sicuramente molto amata in un’edizione precedente ma senza dubbio non così apprezzata da chi ha deciso di acquistarla.
 
Per quanto riguarda gli ultimi dati che sono giunti in riferimento ai mesi più recenti, sembra proprio che le vendite aumentino di tanto nel corso dei mesi. Basta pensare che nel corso del 2009 sono state acquistate unità in un numero di 10 milioni.
 
Le distanze tra la PlayStation 3 e l’Xbox 360 quindi si accorciano sempre di più? Non sono di questo parere coloro che sono affezionati ai prodotti dell’azienda giapponese, che considerano le proprie console come prodotti di maggiore qualità, ma ovviamente sono tutti punti di vista.
 
I numeri comunque per Microsoft per il momento sono decisamente ottimi e l’azienda con sede a Redmond spera ovviamente per il futuro di fare ancora di più. E’ per questo che Microsoft forse sta pensando ad un’edizione Slim della console da immettere nel mercato o a creare nuovi pacchetti in bundle con Project Natal?

Gestione cookie