Midnight Club L.A. – Anteprima

[galleria id=”264″]Rockstar Games, reduce dal successo di Grand Theft Auto IV, si prepara a rilanciare il suo franchise corsistico Midnight Club con il promettente Midnight Club: Los Angeles, previsto per PS3 e Xbox 360 nella seconda metà di ottobre.

Il motore grafico proprietario Rage, così come in GTA IV, mancina poligoni con grande disinvoltura nel riprodurre le imponenti strutture di questa Los Angeles “virtuale”, non ricreata con assoluta aderenza dalla realtà da parte dei programmatori. Gli scenari tipici della famosa città americana, da Mulholland Drive all’insegna di Hollywood, sono collocati ad hoc in una topografia che non ricalca quella reale, ma mira piuttosto a ricreare un ambiente vasto e nel contempo non dispersivo.
 
Midnight Club: Los Angeles può vantare una struttura open-world al pari dei suoi principali rivali, Burnout Paradise e Need For Speed Undercover; il ciclo giorno-notte (seppur a velocità maggiorata) e le condizioni meteo variabili completano un quadro di contorno alquanto allettante. Ma anche il “cuore” del gioco non è da meno, con un’ottima varietà di veicoli e competizioni altrettanto variegate.
 
Dal punto di vista del gameplay, dovremo evitare troppi incidenti che ci penalizzeranno con un “respawn” della vettura e conseguente perdita di secondi preziosi; in stile Burnout, però, avremo la possibilità di incrementare il Turbo a disposizione attraverso manovre spericolate come l’attraversamento di garage sparsi per i circuiti. Alla modalità singleplayer sarà affiancata una corposa modalità multiplayer per sfide all’ultimo metro in scenari mozzafiato.

Gestione cookie