Dopo aver ampiamente parlato della versione per PS3 e Xbox 360, è arrivato il momento di presentarvi la versione per PSP del nuovo racing game targato Rockstar, ovvero il quarto episodio della serie Midnight Club.
Midnight Club: Los Angeles Remix è incentrato, come praticamente tutti i giochi di guida “underground”, sulla figura di un pilota emergente che cerca di costruirsi una reputazione nella città di Los Angeles. La città non è maestosa come la sua controparte per console più potenti, ma rimangono comunque una moltitudine di strade da percorrere e di gare cui partecipare. Inalterato, invece, il roster di auto a disposizione così come il catalogo di parti per l’upgrading delle stesse.
Nel gioco dovremo affrontare una serie di missioni per aumentare la nostra reputazione e i fondi a disposizione. Per partecipare alle varie sfide dovremo girovagare per la mappa e poi “lampeggiare” in coda al rivale che vogliamo sfidare, come da tradizione di un’altra celeberrima serie corsistica underground, vale a dire Tokyo Extreme Racer. Come nel suo “ispiratore”, anche in Midnight Club Los Angeles Remix grande importanza è rivestita dalla personalizzazione della propria vettura, che può raggiungere livelli maniacali e porterà via ai giocatori più tenaci parecchie ore.
Come da tradizione della serie Midnight Club, inoltre, avremo a disposizione una grande varietà di tipologie di gara da affrontare, non essenzialmente basate sulla solita struttura “a checkpoint” dei primi episodi. Il titolo dimostra quindi una profondità notevole per un’epserienza di gioco “portatile” e si rivolge agli amanti dei racing game profondi e impegnativi. A breve la recensione.