Continua a crescere l’attesa per il modern first-person shooter di EA Games, che promette di rivoluzionare il concetto di action game e nel contempo di offrire una valida alternativa ai classici sparatutto in soggettiva.
Mirror’s Edge torna dunque a mostrarsi in un entusiasmante trailer in-game, che si avvale peraltro della presenza del celebre Sebastien Foucan, uno degli ideatori del free running, ovvero l’arte di correre attraverso scenari urbani o rurali sfruttanto le strutture presenti per performare acrobazie e movimenti votati alla spettacolarità.
In Mirror’s Edge, difatti, impersoneremo una giovane runner impegnata in un’avventura che miscela elementi tipici dei giochi d’azione con la visuale in soggettiva, finora caratteristica più o meno esclusiva dei FPS. Il risultato è una miscela davvero esplosiva che si traduce in un gioco frenetico e profondamente innovativo; se le premesse verranno rispettate e il sistema di controllo dimostrerà il necessario equilibrio tra semplicità e libertà d’azione, potremo davvero trovarci per le mani uno dei titoli più interessanti del 2008.