Nell’attesa di un’imminente recensione (tempo di testare la vagonata di games in uscita in queste settimane), vi proponiamo un altro roboante gameplay trailer per il rivoluzionario Mirror’s Edge di Electronic Arts.
Il titolo è atteso da gran parte dell’utenza videoludica come una nuova pietra miliare dei giochi d’azione e soprattutto dei titoli in prima persona, che negli ultimi anni hanno vissuto una notevole evoluzione dal primitivo concept “run & gun” ma che rischiano concretamente di essere investiti da un’autentica rivoluzione dell’esperienza di gioco. A conferma di ciò, il video mostra come l’approccio proposto trasmetta, almeno visivamente, un coinvolgimento mai visto prima nemmeno per i FPS, titoli che in teoria più degli altri dovrebbero dare al giocatore la sensazione di essere al centro dell’azione.
Per coloro che vorranno dimostrare di aver assimilato appieno le meccaniche proposte dal gioco sarà presente un Trial Mode in cui saremo chiamati a completare i livelli nel minor tempo possibile, sfruttando tutte le nostre abilità di Runner. Verremo remunerati con un punteggio compreso tra una e tre stelle, ma chi l’ha provato in anteprima assicura che per riuscire a strappare anche una sola stelletta sarà richiesta una gran quantità di pazienza e di Trial & Error.