Se ancora siete alle prese con lo splendido Super Mario Galaxy ecco una buona notizia per voi: Miyamoto ha infatti annunciato che sta lavorando su un nuovo titolo del famoso idraulico baffuto!
Intervistato al Daily Telegraph ( se masticate un pò di inglese ecco il link al sito online), un entusiasta Shigeru Miyamoto ( Dio lo benedica per averci regalato la saga di Mario, quella di Zelda, nonchè F-Zero, Mario Kart, Pilotwings, l’ innovativo Pikmin, Donkey Kong e tanti altri capolavori.. scusate l’ entusiasmo ma la mia infanzia è stata felice anche per merito suo! ) espone i lavori in corso durante l ‘E3, anticipando che entro 3 anni un nuovo episodio di Super Mario vedrà la luce sia per Nintendo DS che per Nintendo Wii, ovviamente sotto la sua supervisione.
Shigeru annuncia anche il work in progress di un nuovo episodio della serie Pikmin e – rullo di tamburi- un nuovo gioco sul fantastico mondo di Zelda.
Personalmente non vedo l’ ora di mettere le mani su questi capolavori, che Miyamoto definisce con grande umiltà “giochi tradizionali” ma che a conti fatti hanno regalato a noi comuni mortali un pò di tempo in Paradiso.
I commenti sono chiusi.