Miyamoto parla del nuovo Zelda su Wii

Zelda 2 per Wii
Tra i tanti annunci sensazionali che sono stati rilasciati dalla Nintendo all’E3 di quest’anno, uno dei più formidabili è stato sicuramente quello relativo allo sviluppo di un nuovo titolo della serie The Legend of Zelda sul Nintendo Wii.

Dall’annuncio in poi, però, si è saputo ben poco della seconda produzione Wii della serie di giochi di ruolo d’azione più famosa del settore.
 
Shigeru Miyamoto, creatore della saga, è arrivato in soccorso dei famelici di notizie ed ha rilasciato qualche dettaglio in più sul futuro gioco.
 
Durante una sua intervista a Nintendo Power di luglio, infatti Mr. Miyamoto ha rivelato che, sebbene il futuro capitolo di Zelda su Wii, sarà finalmente un capitolo tutto realizzato per la macchina ed il suo Wiimote, non rappresenterà una rivoluzione per la serie.
 
Miyamoto ha sostenuto:
 

Ritengo che non sarà cosè radicalmente differente.

 
In verità una frase di questo tipo dà adito più ad interrogativi che a certezze. A cosa si riferiva Miyamoto? Alla storia? Ai controlli? Alla grafica?
 
Dlle altre dichiarazioni rilasciate, relative al nuovo Zelda per Wii, si poteva intednere ben altro, alla luce del fatto che sarà obbligatorio il Wii Motion Plus per seguire le gesta di Link e soci.
 
Ciò farebbe pensare che il sistema di controllo davvero sarà radicalmente differente, considerando che il precedente episodio su Wii, Twilight Princess, costituiva solo un adattamento di un gioco nato inizialmente su Game Cube e solo in seguito portato sulla macchina più recente.
 
Staremo a vedere consolandoci che, quando Miyamoto mette mano a qualche progetto, sicuramente ci si trova in odore di capolavoro.
 
Foto da ign.com

Gestione cookie