MMORPG, NosTale: la nuova mania del web!

[galleria id=”987″]Che dirvi di un MMORPG che sta tenendo incollati allo schermo un saccaccio di fanatici, pronti a sfidare se stessi, nemici, amici e chi più ne ha più ne metta, nel magico mondo di NosTale. Chi inizia è già a metà dell’opera, diceva qualcuno. Ci affrettiamo, perciò, a iniziare uno speciale su questo gioco di ruolo online, assolutamente da non perdere: traduzione a parte, l’avventura merita davvero le nostre attenzioni e -nonostante i servizi non sempre tempestivi- la community è in continua crescita. Siamo sempre più convinti, essendo noi stessi dei giocatori accaniti, che il gioco vi regalerà dei momenti indimenticabili.

 
 

L’inizio dell’avventura potrebbe indurvi a pensare che non è un titolo adatto a voi, ma non è questo il caso in cui “il buongiorno si vede dal mattino”. Col passare delle ore, infatti, vi ritroverete catapultati in un mondo fatto non solo di polli e semini, ma di combattimenti e imprese di ogni tipo: dagli ambitissimi raid -su cui torneremo in seguito- agli scontri nell’arena di combattimento, dove sfiderete tutti gli altri giocatori.  
 

 
 

La bassa difficoltà iniziale poco si addice al resto di tutta l’avventura: anche se all’inizio il giocatore sarà agevolato da un tutorial niente male, in seguito dovrà vedersela da solo o, magari, con l’aiuto del gamer di turno. 
 

Le chiacchierate con il resto dei giocatori non mancheranno. Nostale mette a disposizione una sorta di Messenger, attraverso il quale restare in contatto con coloro che abbiamo registrato come nostri amici. È consigliato averne a bizzeffe -pur essendo previsto un limite massimo- dato che, divertimento a parte, potrebbero servirvi per lo scambio di qualche oggetto richiesto nel corso dell’avventura o, meglio ancora, per livellare
 

 
 

È proprio l’acquisizione di punti esperienza uno tra i problemi più frequenti: dopo il ventesimo livello -quando sarete in grado di scegliere la vostra classe, tra Mago, Arciere e Guerriero- la crescita del personaggio diventa piuttosto impegnativa. Per non parlare della crescita del Livello Lavoro, al cui aumento vi verranno regalati due CP, punti necessari per l’apprendimento delle abilità dall’istruttore di NosVille -la città degli inizi- e non solo. 
 

È vero che, al completamento delle missioni, non mancano punti esperienza come premio; è altrettanto vero, però, che, molto spesso, vi troverete ad affrontare una miriade di mostri prima di fare il tanto ambito level up.  
 

I più furbi cercano di livellare, chiedendo aiuto ai più forti: è così che si forma il cosiddetto gruppo. Gruppare è una attività frequente in NosTale: oltre a conoscere nuova gente, il gruppaggio permette di acquisire esperienza in molto meno tempo rispetto alla modalità standard. È chiaro che i personaggi più in gamba, ai quali chiederete il vostro aiuto, pretenderanno sicuramente qualcosa in cambio: dall’oro a qualche oggetto prezioso. Un altro modo -oltre al commercio– per riempire il proprio zaino, quasi sempre pieno. 
 

 
 

Per fortuna, gli sviluppatori di Entwell Co. hanno pensato alla Mini-Land, in cui il gamer potrà non soltato costruire dei magazzini per il deposito della merce eccedente, ma anche mettere a riposo i propri compagni umani -tre in tutto- e il NosMate, una sorta di animaletto che avrete la possibilità di catturare nel corso dell’avventura: un animaletto adatto o meno al tipo di classe che sceglierete. Di questo, però, vi sveleremo maggiori dettagli, strategie e segreti in seguito. 
 

Per tutti coloro che non hanno alcuna intenzione di perder tempo con combattimenti, livellaggi e gruppaggi vari, NosTale mette a disposizione il cosiddetto NosMall, una sorta di negozio virtuale, attraverso il quale, modesta una discreta somma di quattrini, potrete comprare accessori, oggetti, armi e armature di vario tipo. Una bella trovata, per i veri appassionati che potranno completare il gioco in ogni dettaglio. 
 

Per adesso, questo è quanto. Continuate a seguire il nostro speciale. 
Abbiamo ancora tantissimo da dirvi. La nostra pagina Facebook vi aspetta
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie