Modern Warfare 2: arriva la petizione

La scelta che qualche giorno fa aveva comunicato Infinity Ward sulle caratteristiche della modalità di gioco multiplayer online del videogame Call of Duty: Modern Warfare 2 ha fatto tanto discutere.

Si poteva ben immaginare che i giocatori appassionati del genere e della serie non avrebbero esitato molto prima di iniziare le proteste ed in effetti anche stavolta è stato così.
 
Parte così la prima petizione per andare contro la scelta della casa di produzione di impedire un’ampia scelta dei server da parte dei giocatori. Alcune delle macchine che ospitano il gioco verranno infatti chiuse.
 
Console e pc quindi si eguagliano nelle loro sorti. Il metodo utilizzato dall’azienda per il gioco su console sarà infatti proprio lo stesso che riguarderà la versione per computer del gioco.
 
Questo ai giocatori non piace ed è per questo motivo che la petizione contro questa decisione è stata firmata già da 47.000 giocatori, sconcertati da quanto dichiarato dallo sviluppatore qualche giorno fa.
 
Nella petizione si chiede appunto il ripristino dei server, altrimenti, dicono i giocatori che hanno firmato, ritorneranno tutti a giocare in multiplayer in rete con Call of Duty 4, non utilizzando il nuovo episodio.

Gestione cookie