Modern Warfare 2 viene svelato, parzialmente, con altri interessanti dettagli su quella che sarà la modalità multiplayer nella versione del gioco destinata alla piattaforma PC.
Le novità, in realtà, non saranno abbastanza accettate con piacere da tutti i giocatori, che si troveranno a dover affrontare una modalità multigiocatore molto scarna per quanto riguarda la personalizzazione dei contenuti.
Saremo infatti in presenza di una modalità multigiocatore molto simile a quanto succede nelle piattaforme online di PlayStation 3 e Xbox 360, il PlayStation Network e l’Xbox Live.
Ne ha parlato Robert Bowling, del team di sviluppo Infinity Ward, che ha rivelato alcune informazioni interessanti dal punto di vista tecnico, ma poco appassionanti a sentire i commenti di molti videogiocatori.
Anche su piattaforma PC, come accade attualmente per le console, non si potranno gestire con piena libertà molte caratteristiche del gioco online.
Non si potranno creare server dedicati e gli utenti non potranno nemmeno agire troppo liberamente con le personalizzazioni e la creazione di contenuti personali.