I videogames a volte risultano per molti potenziali acquirenti davvero molto cari da acquistare. E quando accadono dei casi come quello che vi sto per raccontare infuriano le polemiche.
La notizia riguarda il videogame di prossima uscita Call of Duty: Modern Warfare 2. Per il gioco è stato fissato un prezzo che non piace a molti.
Il costo stabilito è di 55 sterline, che tradotte nella nostra valuta si avvicinano intorno ai 70 euro. Il prezzo è stato considerato parecchio eccessivo per un singolo videogame.
Intanto, mentre i giocatori protestano sulle community online, il publisher spiega che non poteva essere presa un’altra decisione a questo riguardo.
Secondo Andrew Brown, manager dell’azienda che ha creato il gioco, Activision, il costo è adeguato al lavoro che il team di sviluppo ha dovuto effettuare per creare questo nuovo videogame.
Il publisher quindi non avrebbe alcun torto ad impostare un prezzo così vasto per il gioco, che secondo il team creativo deriva dalla volontà di ripagare gli sforzi per la sua creazione.