HMV, catena di centri commerciali, ha espresso un parere molto significativo per quanto riguarda le vendite iniziali del videogame Call of Duty: Modern Warfare 2 in Gran Bretagna.
Secondo le previsioni di HMV il gioco già durante la sua prima settimana dall’uscita potrebbe raggiungere un record molto alto di vendite, superando addirittura il primo posto in classifica da sempre.
Addirittura sembra che nei primi sette giorni dal lancio del gioco sul mercato HMV prevede una vendita di un milione di copie del videogame, che supererebbe quindi il record meritato di Grand Theft Auto IV.
Sono molte infatti le aziende commerciali che parlano di tantissime copie ordinate dai giocatori prima dell’uscita del videogame, che si preannuncia quindi essere il prodotto videoludico delle festività di fine anno.
Ancor prima dell’uscita del gioco infatti gli ordini aumentavano a dismisura, fino alle ultime ore che hanno preceduto l’uscita ufficiale, in un rincorrersi di numeri che porta già ad un record addirittura prima che il gioco fosse disponibile.
Qualcuno già fa le previsioni anche per le prossime settimane, affermando che con molta probabilità entro la fine del mese di dicembre, con la complicità dei regali di Natale, il gioco potrà vendere anche dieci milioni di copie in tutto il pianeta.