Succede praticamente per ogni videogame in uscita da pochissimo tempo o che ha iniziato il periodo della sua commercializzazione: cominciano subito a circolare copie illegali del gioco.
E’ successo stavolta anche a Modern Warfare 2, che ancora non è uscito ma già sembra che sia abbastanza diffuso in giro a causa della pirateria, che ha portato a far circolare il videogame in grande quantità.
Sono molti i siti in cui si parla di questo ultimo fenomeno, e sembra che il videogame d’azione sia già stato giocato da tantissimi utenti, naturalmente su supporti e piattaforme appositamente modificate per far girare le copie pirata di qualsiasi videogame.
La notizia è stata confermata proprio da Microsoft, che parla ovviamente della sua console Xbox 360, ammettendo che da alcune analisi effettuate negli ultimi giorni pare proprio che Modern Warfare 2 sia ampiamente già conosciuto.
Stavolta quindi i pirati hanno agito addirittura prima che il gioco iniziasse ad essere commercializzato. Anzi, a questo proposito qualcuno afferma addirittura di aver visto delle copie del gioco già in vendita in alcuni centri commerciali.
Per evitare di fare un grave torto a chi lavora a questi capolavori del videogame, sviluppatori e publisher, che possono continuare a creare altri progetti solo con il contributo di chi acquista regolarmente i videogame, possiamo aspettare il 10 novembre prossimo.
Sarà infatti a partire dal prossimo martedì che possiamo acquistare ufficialmente e legalmente una copia del videogame, per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360.